Ragazzi disabili al lavoro in spiaggia

28 marzo 2018

Anche la prossima estate una ventina di ragazzi disabili lavoreranno negli stabilimenti balneari e nei pubblici esercizi della riviera romagnola con un regolare contratto di lavoro. Grazie all'accorso firmato tra Confesercenti e i sindacati del commercio di Cisl Cgil Uil la positiva esperienza dello scorso anno si ripeterà. I bagnini o esercenti, che assumeranno uno di questi ragazzi, riceveranno un contributo economico dall'ente bilaterale del commercio come rimborso per l’attività di addestramento e di tutoraggio da parte del lavoratore senior che seguirà questi colleghi nello svolgimento delle loro mansioni.

Anche con questi accordi il sindacato dimostra nei fatti il suo interesse per le persone più svantaggiate.

Comunicato stampa EBTER

Il Resto del Carlino Rimini

Corriere Romagna

L'annata del lavoro irregolare