Coop Luce sul Mare disdetta accordo sindacale

30 marzo 2018

Anche la stampa ha ripreso quanto accade alla cooperativa riminese Luce sul Mare (https://goo.gl/eQHfsu) che ha deciso di disconoscere un accordo firmato nel 2013 con la FP Cisl, sindacato che segue i lavoratori del settore, e di assumere arbitrariamente 10 dipendenti senza rispettare la graduatoria interna dei precari. L'intesa del 2013 era stata votata all'unanimità dai lavoratori precari, che erano gli interessati ai percorsi di stabilizzazione previsti dall'accordo, che in questi anni ha consentito l'assunzione di 28 dipendenti.

Questo comportamento aziendale è, guardacaso, contemporaneo alla nascita di un nuovo sindacato che con la sua azione ha creato disparità di trattamento tra i dipendenti: l'esatto contrario di ciò che deve fare un sindacato.

"La FP Cisl - afferma Dorella Lotti della FP Cisl di Rimini - ha chiesto un incontro all'azienda per trovare urgentemente soluzioni per il personale precario."

Occhio alle ferie

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FIM

Oggi tute blu in sciopero

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza CISL SCUOLA