I lavori di pulizia tornano a scuola

10 aprile 2018

Il Ministero dell'Istruzione fa retromarcia: avrebbe intenzione di "internalizzare" le attività di pulizia e di ausilio al personale scolastico ATA che oggi è svolto da lavoratori di ditte vincitrici l'appalto.

La notizia è di rilievo perché riguarda centinaia di persone in Romagna e circa 17mila in Italia. Un nota certamente positiva perché finalmente si va verso un'occupazione stabile, ma nello stesso tempo si è nell'incertezza delle volontà del Ministero in quanto ad oggi mancano comunicazioni ufficiali.

Fisascat Cisl, insieme agli altri sindacati confederali, ha sollecitato il MIUR affinché attivi al più presto il confronto, che potrà avere come esito finale solo la conferma occupazionale di chi già lavora.

L'annata del lavoro irregolare

Occhio alle ferie

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FIM

Oggi tute blu in sciopero