La Regione delibera le assunzioni in sanità

17 aprile 2018

“Si tratta di una notizia che consentirà finalmente di dar corso alle prime 240 assunzioni a tempo indeterminato, relative ai bandi emessi lo scorso febbraio per la stabilizzazione dei lavoratori con almeno tre anni di rapporto di lavoro precario” afferma Roberto Baroncelli Segretario Generale della CISL Funzione Pubblica Romagna.

“Non si tratta solo di dare una giusta risposta a chi per molti anni, con grande dignità e professionalità, ha lavorato con contratti rinnovati di mesi in mesi – continua il sindacalista cislino - ma anche di preoccuparsi di uno stabile assetto delle dotazioni organiche, che già sono carenti nella stragrande maggioranza delle unità operative"

Nessuno, però, deve temere di perdere il posto a seguito del processo di stabilizzazione perché ci sono tutte le condizioni per garantire continuità lavorativa, seppur con un rinnovo di contratto a tempo determinato, anche a chi non aveva i requisiti per essere stabilizzato.

Il Resto del Carlino

Corriere Romagna

Rimini Today

L'annata del lavoro irregolare