CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • Emanuele Scerra (Femca) "Rischio delocalizzazione per l'estrazione"

Gli assenti (Istituzioni e politica) hanno sempre torto

3 maggio 2018

ll Primo Maggio in Piazza a Cesena c'erano tante persone che hanno testimoniato la loro sensibilità al tema del lavoro e alle tragedie sul lavoro recenti e passate. Purtroppo gli organizzatori, ovvero i sindacati, non hanno compreso l’assenza di molte Istituzioni e politici invitati, che non hanno neppure inviato messaggi, ne rappresentanti, diversamente dal Comune di Cesena che era presente con sindaco di Cesena e diversi assessori.

Il Comune di Mercato Saraceno, invece, non ha invitato le organizzazioni sindacali alla celebrazione per ricordare i 70 anni della ricorrenza dalla tragedia dello Zingone, quando il 30 aprile 1948 a Monte Castello, crollò il ponte sul fiume Savio, seppellendo e uccidendo 19 operai che lo stavano ricostruendo dopo i danni subiti della guerra.

Quanto è accaduto non è certo una mancanza verso CGIL CISL UIL , ma è piuttosto una mancanza nei confronti di cittadini e lavoratori.

Ci auguriamo che le assenze a Cesena e il mancato invito a Mercato Saraceno non siano le avvisaglie del disimpegno di qualche Istituzione e di una patte della politica perché sarebbero irrimediabilmente nel torto e significherebbe che i recenti accadimenti politici non hanno insegnato quanto invece avrebbero dovuto.

In foto Giorgio Graziani (segretario generale CISL E.R.) il primo maggio a Cesena

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Sequestrato viadotto della...

Sequestrato viadotto della E45
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Sicurezza e spesa sociale...

Sicurezza e spesa sociale dividono la Romagna 
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FIT

#SONOSTATOIO

#SONOSTATOIO
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Firmato il "Patto per la legalità"

Firmato il

Link utili