CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • Emanuele Scerra (Femca) "Rischio delocalizzazione per l'estrazione"

Banca d'Italia fa l'analisi, la CISL le proposte

30 maggio 2018

Nella giornata di ieri è stata presentata la consueta relazione annuale del Governatore della Banca d'Italia. Nei vari capitoli e documenti di cui è composta la relazione ( https://goo.gl/TcfrTX ) sono indicate chiaramente le criticità del nostro Paese: scarsi consumi interni determinati da una lenta crescita dei salari, occupazione di bassa qualità, disallineamento tra sistema dell'istruzione e della produzione, scarsità di investimenti sia pubblici che privati, deboli politiche attive del lavoro, aumento della povertà.

Pochi giorni fa la CISL ha presentato al Parlamento un'analisi simile a quella di Banca d'Italia proponendo anche delle azioni per accelerare la ripresa economica ( https://goo.gl/oviCGv ): riforma del fisco, potenziamento del Reddito d'Inclusione, predisposizione di un piano di Politiche Industriali e istituzione degli Euro Bond per finanziare le infrastrutture.

Il Paese ha bisogno di un Governo e di un Parlamento che svolgano la propria funzione perché i cittadini non si possono permettere un'assenza prolungata delle Istituzioni, che però devono essere rispettate nei limiti delle previsioni costituzionali.

 

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Sequestrato viadotto della...

Sequestrato viadotto della E45
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Sicurezza e spesa sociale...

Sicurezza e spesa sociale dividono la Romagna 
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FIT

#SONOSTATOIO

#SONOSTATOIO
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Firmato il "Patto per la legalità"

Firmato il

Link utili