Incontro sindacati con il ministro Di Maio

03/10/2018

Il primo ottobre si è tenuto l’incontro di Cgil, Cisl e Uil con il Ministro del lavoro e dello sviluppo economico Di Maio.

In particolare la Cisl ha apprezzato la decisione del Governo di dare continuità alla Cassa integrazione nei casi di cessazione, ma ha anche chiesto:

• la proroga di 12 mesi della cigs e della mobilità in deroga nelle aree di crisi complessa;
  • la riformulazione della norma sulla proroga di 12 mesi della cigs nelle aziende fuori delle aree di crisi complessa, ma con piani di risanamento complessi;
  • una misura straordinaria per le attività danneggiate dal crollo del ponte a Genova;
  • di colmare la lacuna degli incentivi al lavoro stabile che manca nel "decreto dignità".

Il Ministro Di Maio ha dato disponibilità su alcuni temi e su altri ad aprire un confronto con il sindacato che proseguirà in sede tecnica e, come sempre, la CISL valuterà il merito dei risultati.

Sbarra incontro Di Maio.JPG

Occhio alle ferie

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FIM

Oggi tute blu in sciopero