Forlì, un aiuto concreto alle famiglie

29/10/2018

CISL, insieme a Cgil e Uil, ha concordato con il Comune di Forlì che il Fondo Comunale Anti Crisi per l'anno 2018 sia aumentato di 159.000 euro. Una notizia importante per il pagamento dell'affitto per circa 350 famiglie residenti a Forlì, che si aggiungono ai circa 200 nuclei familiari che già ne usufruiscono rispondendo ai criteri previsti dal relativo bando. L'intesa è stata raggiunta con Raoul Mosconi, assessore alle politiche sociali del Comune di Forlì, con cui i sindacati confederali hanno convenuto di utilizzare i residui del Fondo Anti Crisi degli anni 2016 e 2017, rispettivamente pari a euro 95.000 e 64.000.

Il Fondo Anti Crisi è alimentato anche da un finanziamento della Regione Emilia-Romagna e vi si accede tramite presentazione di domanda il cui termine era la scorsa primavera ma, purtroppo, non si era potuto dare risposta a tutti.

Invece, grazie all'accordo tra sindacati e Comune, i beneficiari riceveranno direttamente dall'amministrazione comunale una comunicazione che li informa del contributo che sarà loro erogato.

Occhio alle ferie

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FIM

Oggi tute blu in sciopero

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza CISL SCUOLA