Cambiamenti climatici, l'agricoltura si difende

19/11/2018

"Il clima sta cambiando: le temperature aumentano, i regimi delle precipitazioni si modificano, gli eventi meteo straordinari sono sempre più frequenti. - afferma Antonio Baroncini, Presidente UGC CISL Ravenna - Anche l'agricoltura deve pensare a come affrontare queste nuove situazioni che possono mettere a rischio le coltivazioni quindi l'economia rurale."

"Le soluzioni possono essere diverse - prosegue Baroncini - introduzione di nuove colture, impianti antigrandine e antinsetto, assicurazioni."

Se ne discuterà martedì 20 novembre alle ore 17,30 a Faenza (Sala Giovanni Dalle Fabbriche - Via Laghi, 81) con il prof. Angelo Frascarelli dell'Università di Perugia ed altri esperti del settore (vedi allegato).

Occhio alle ferie

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza FIM

Oggi tute blu in sciopero

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza CISL SCUOLA