FILCA, si volta pagina con il nuovo segretario

29/11/2018

E' Roberto Casanova il nuovo segretario generale della FILCA Cisl Romagna, la federazione dei lavoratori edili, del legno e affini.

E' stato eletto ieri, mercoledì 28 novembre, nel corso del consiglio generale della categoria che si è svolto a Cesena alla presenza di Franco Turri, segretario generale nazionale Filca, di Cristina Raghitta, segretaria generale regionale Filca, e di Filippo Pieri, segretario generale CISL Romagna.

Un momento importante per una federazione con oltre tre mila iscritti e decine di delegati nei cantieri e nelle fabbriche, che seguiono gli addetti del settore maggiormente colpito dalla crisi del 2008. Un periodo difficile, in cui la presenza sindacale è stata fondamentale per consentire ai lavoratori di avere le migliori tutele possibili, anche attraverso manifestazioni, occupazioni e scioperi. Ora può cominicare una fase nuova, con una edilizia diversa, con il rilancio del relativo indotto e con nuove prospettive per i dipendenti.

Collaboreranno con Roberto Casanova due segretari: Alessandra Garavini e Maurizio Bisignani.

Segreteria FILCA Romagna small.jpg

La nuova segreteria FILCA CISL Romagna: da sinistra Maurizio Bisignani, Roberto Casanova, Alessandra Garavini

Segreteria FILCA Romagna + Segretari small.jpg

Da sinistra Franco Turri (segretario Generale FILCA Nazionale), Maurizio Bisignani, Cristina Raghitta (Segretaria Generale FILCA CISL Emilia Romagna), Roberto Casanova, Alessandra Garavini, Filippo Pieri (Segretario Generale CISL Romagna)