CISL ROMAGNA

Ultime News

CISL, parte lo Sportello Lavoro

11/12/2018

Se la provincia di Ravenna è seconda in regione per tasso di disoccupazione giovanile con il 34%, Rimini la segue a ruota con il 31%, lasciando il primato a Ferrara che segna il 35%. In questa poco invidiabile classifica, i giovani di Forlì-Cesena risultano i meno svantaggiati avendo una percentuale del 19%.

Per cercare di dare una risposta a questo bisogno primario della persona, che è il lavoro, la CISL Romagna ha organizzato, insieme alle sue strutture, un servizio gratuito chiamato "Sportello Lavoro" (recapiti e orari).

Il servizio è aperto a tutti coloro che sono in cerca di un lavoro, giovani e meno giovani, ma anche a chi cerca informazioni e supporti su come fare per cercare lavoro, come si redige un curricula, quali tipi di contratti esistano, ecc...

Oggi si tiene un convegno sull'argomento "Nuove opportunità nella ricerca del lavoro" con la partecipazione della Regione Emilia-Romagna, di Confcooperative, di Confindustria e di IAL ed è l'occasione per inaugurare questo nuovo servizio della CISL.

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Filippo Pieri è il nuovo segretario...

Filippo Pieri è il nuovo segretario generale della Cisl Emilia-Romagna
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Insieme per cambiare le scelte...

Insieme per cambiare le scelte del Governo
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Reddito di cittadinanza: le...

Reddito di cittadinanza: le domande da marzo
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

In Romagna 35.800 famiglie...

In Romagna 35.800 famiglie pronte per il Reddito di Cittadinanza

Link utili