• Regione Emilia Romagna-sindacati: accordo per il personale sanitario

Oggi tute blu in sciopero

14 giugno 2019

I lavoratori metalmeccanici scioperano in tutta Italia con tre grandi manifestazioni in contemporanea a Milano, Firenze e Napoli per chiedere al governo e alle imprese di mettere al centro il lavoro, i salari, i diritti. I lavoratori e i sindacalisti della Romagna saranno presenti al corteo di Firenze.

La decisione di Fim Fiom Uilm di indire uno sciopero di 8 ore è determinata dalla sempre maggiore incertezza sul futuro vista la contrazione della produzione industriale, la perdita di valore del lavoro, l’aumento degli infortuni e dei morti sul lavoro. Lavoro e investimenti devono essere rimessi al centro dell’agenda politica.

Allo sciopero parteciperanno Annamaria Furlan segretario generale Cisl, Maurizio Landini segretario generale Cgil  e Carmelo Barbagallo segretario generale Uil.

Scarica il volantino

Volantone

L'infortunio sul lavoro:

Industria 4.0 e Innovazione

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza ADICONSUM

Nessuno deve sentirsi escluso

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza ADICONSUM

Adiconsum batte il Crédit...

Adiconsum batte il Crédit Agricole