• Regione Emilia Romagna-sindacati: accordo per il personale sanitario

L'annata del lavoro irregolare

18 giugno 2019

"Nel nostro territorio sta venendo a meno la qualità del lavoro: caporalato e false cooperative sono fenomeni che ce lo segnalano" afferma Francesco Marinelli, segretario generale CISL Romagna, nel presentare uno studio sul precariato nella provincia di Ravenna, in particolare nei settori dell'agricoltura, dell'edilizia e del turismo. La rincorsa alla concorrenza sul prezzo per forza limita la qualità e spesso incide sulle condizioni di lavoro che vanno dal parzialmente regolare al totalmente irregolare.

"Come sindacato abbiamo attivato un numero verde per segnalare gli abusi nei rapporti di lavoro, apriamo vertenze contro le imprese che non rispettano i contratti, ma soprattutto aspettiamo che l'INPS predispona le cosiddette cabine di regia previste dalla legge contro il caporalato."

Corriere Romagna

L'infortunio sul lavoro:

Industria 4.0 e Innovazione

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza ADICONSUM

Nessuno deve sentirsi escluso

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza ADICONSUM

Adiconsum batte il Crédit...

Adiconsum batte il Crédit Agricole