CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • Codice Rosso, un primo passo contro la violenza

Aspettiamo il Governo alla prova delle proposte concrete

06 agosto 2019

"Il Governo ha anticipato la volontà, superata la prima fase di provvedimenti legislativi come il reddito di cittadinanza e quota cento, di avviare una fase che possa portare ad un patto per la crescita e lo sviluppo da concertare con le parti sociali su alcuni grandi temi". Sul tavolo "il tema del fisco per la competitività, protezione sociale e sicurezza, sostegno e incentivi agli investimenti pubblici e privati. Pensiamo che può essere sicuramente un fatto importante e positivo".

Così Luigi Sbarra, Segretario generale aggiunto della Cisl al termine dell'incontro con il Governo che si è tenuto ieri a Palazzo Chigi, il terzo ed ultimo, prima della pausa estiva, della serie di incontri che il premier Conte ed il vicepremier Di Maio hanno tenuto con le parti sociali in vista della manovra che verrà presentata in autunno. Dopo il fisco ed il Sud al centro del tavolo questa volta lavoro e welfare.

“Come sindacato – ha spiegato Sbarra - abbiamo rinnovato l'impegno a fare del lavoro la vera grande priorità da affrontare e risolvere nel nostro Paese", anche con "un ridisegno degli ammortizzatori sociali", con "alcune modifiche al Decreto Dignità che valorizzino la contrattazione collettiva", e con "uno sforzo ulteriore sulla politica industriale".

Luigi Sbarra play.jpg

www.cisl.it

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Reddito Cittadinanza, 380...

Reddito Cittadinanza, 380 euro e 20mila persone
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Ieri incontro sindacati e...

Ieri incontro sindacati e governo
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

In Romagna si continua a morire...

In Romagna si continua a morire di lavoro
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Giornata storica: nasce Città...

Giornata storica: nasce Città Romagna

Link utili