CISL ROMAGNA

Ultime News

  • Home
  • News
  • News
  • Rinnovo dei contratti entro novembre o mobilitazione generale delle lavoratrici e lavoratori dell’edilizia!

Ieri incontro sindacati e governo

19 settembre 2019

"Un buon punto di partenza, ma ora bisogna individuare un percorso comune con il governo per dare una scossa all'economia". Così Annamaria Furlan, segretaria generale CSIL, al termine dell'incontro tra il governo ed i sindacati confederali che si è tenuto ieri a palazzo Chigi.

CISL, CGIL e UIL hanno ribadito al nuovo governo gli argomenti della piattaforma unitaria alla base della manifestazione nazionale di febbraio, a partire da una riforma fiscale per alleggerire il peso su lavoratori e pensionati.

Il governo ha ribadito che viene confermato sia il completamento della sperimentazione di Quota 100, sia il Reddito di cittadinanza, facendo finalmente partire la seconda gamba del Reddito, ovvero le politiche attive del lavoro. Inoltre tra le priorità della prossima manovra di bilancio ci saranno la lotta all'evasione fiscale, la diminuzione della pressione fiscale a partire dalla riduzione delle tasse sul lavoro, una nuova agenda di investimenti ‘verdi’ e un piano strutturale di interventi per il Mezzogiorno.

E' stato stabilito un calendario di riunioni che cominceranno la prossima settimana sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

www.cisl.it

Annamaria-Furlan-18-09-2019-play.JPG

Altre News

Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Anche la CISL fa festa con...

Anche la CISL fa festa con gli universitari
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Inps, carenza di personale

Inps, carenza di personale
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

Mattarella presente all'iniziativa...

Mattarella presente all'iniziativa della CISL in ricordo di Giulio Pastore
Rimini Forlì Cesena Ravenna Faenza

69° giornata delle vittime...

69° giornata delle vittime sul lavoro

Link utili